Partner

Link al sito istituzionale gewiss.com

Riferimenti di contatto
Tel: +39 035946 111
Email: gewiss@gewiss.com

GEWISS è una realtà leader operante a livello internazionale nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione. I costanti investimenti finalizzati alla ricerca e sviluppo, alla preparazione di tutto il personale e al potenziamento delle strutture produttive hanno permesso a GEWISS di affermarsi come interlocutore di riferimento per il mercato nella produzione di soluzioni per la domotica, l’energia e l’illuminazione: oltre ai sistemi per l’automazione e la videocomunicazione, il catalogo GEWISS include anche sistemi di distribuzione dell’energia e di protezione, e sistemi per l’illuminazione urbana, residenziale, stradale, industriale e d’emergenza. GEWISS è oggi in grado di fornire un impianto elettrico integrato che si compone di oltre 20.000 prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato elettrotecnico in ambito residenziale, industriale e terziario.

Storia

Fondata nel 1970 sull’intuizione rivoluzionaria dell’uso del tecnopolimero nell’impiantistica elettrica, GEWISS è oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano. GEWISS Spa è al vertice del Gruppo GEWISS, composto da dodici società commerciali e industriali che consentono di presidiare la maggior parte dei principali mercati internazionali. La Capogruppo GEWISS Spa ha sede legale a Cenate Sotto (BG) e stabilimenti a Cenate Sotto (BG), Cenate Sopra (BG) e Castel San Giovanni (PC). Inoltre, dall’inizio del 2000 è attivo il Nuovo Polo Logistico-Tecnologico di Calcinate (Bergamo), in una posizione strategica che consente la copertura di tutto il centro-Europa entro un raggio di 1.000 Km. I siti produttivi del Gruppo all’estero sono localizzati in Germania, Francia e Portogallo.

Ruolo di Gewiss nel progetto

GEWISS sarà la capofila del Progetto mettendo in gioco la sua esperienza in ambito domotico ed illuminotecnico, il suo personale altamente specializzato, le sue strutture di Progettazione ed il suo Laboratorio Prove. Provvederà, oltre al coordinamento del gruppo di lavoro, anche allo sviluppo di due corpi illuminanti e alla completa integrazione del sistema wellbeing all’interno del suo sistema domotico HappyHome.

Porterà al gruppo di lavoro anche la sua esperienza industriale, del mercato impiantistico elettrico e della catena di commercializzazione dei prodotti così da indirizzare le scelte verso soluzioni riproducibili, veicolabili sul mercato e facilmente installabili.

Gewiss ha recentemente partecipato al progetto Arrowhead nell’ambito dei piani di finanziamento Europei del WP7 in collaborazione con importanti realtà industriali e scientifiche per la predisposizione di un modello di distribuzione dell’energia destinata ai veicoli elettrici.

Altri partner